Héraldique

Héraldique

Scaricamazza
·1723·

Scaricamazza
·1723·

Le Crociate.

Le Crociate.

Le Crociate.

Abbiamo quasi terminato, lo prometto. Facciamo un salto indietro, solo per accennare un evento che alcuni araldisti, in passato, considerarono determinanti per la nascita dello stemma.

Nel 1096 iniziarono le Crociate e dopo la presa di Gerusalemme (1099) nacque il Regno di Gerusalemme e gli altri stati crociati (ricordiamo la Contea di Edessa, il Principato d’Antiochia e gli stati vassalli del Regno di Gerusalemme: il Principato di Galilea, la Contea di Giaffa e Ascalona, la Signoria di Oltregiordano, la Signoria di Sidone, la Signoria di Tiro e la Contea di Tripoli). Vi siete mai scontrati in uno stemma con una croce d’oro su campo argento? Ecco. 

As often happens, Pastoureau is capable of being disarmingly concise and clear. We highlight some points that we may have missed. Heraldry is a science: it has its own method, its own language. It studies emblems. What is an emblem? According to the Cambridge Dictionary, it’s:   «A picture of an object that is used to represent a particular person, group or idea». Can every emblem be considered heraldic?

HÉRALDIQUE